Definita la classifica società per la seconda e terza posizione del circuito. Due i cambi per i leaders. Prossimo appuntamento tra circa un mese in Valle Camonica


10.06.2024 – Roberta Carta | Ufficio stampa



Sprint Bike Lumezzane è sempre una certezza. Non siamo solo noi a dirlo, ma i complimenti sono giunti direttamente dagli atleti partecipanti alla 4^ edizione di XC Città di Lumezzane. Il magnifico scenario del Colle San Bernardo e la gentilezza dei gestori dell’omonima Malga hanno fatto il resto.

Un percorso con degli “strappetti” impegnativi ha fatto selezione, e l’intero tracciato da vera mountainbike ha entusiasmato tutti i bikers, smaniosi di misurarsi dopo una lunga pausa dal circuito Bresciano del CSI.

Organizzare gare richiede sempre un grande impegno”, ci dice Presidente Giandomenico Zamboni, “ma con la sinergia di un gruppo affiatato e con l’impegno delle donne e degli uomini del nostro Team, insieme con la partnership dei nostri sponsor e l’aiuto di tutte le Associazioni locali, siamo riusciti anche quest’anno ad offrire agli atleti ed ai loro accompagnatori una grande giornata di sport”.

Il più veloce di giornata è stato Mattia Cigolini, atleta di casa. Per le quote rosa ha avuto la meglio in assoluto Valentina Garattini, anch’essa della provincia di Brescia.

Per i punteggi di circuito, si è definita la classifica delle società, che vedeva a pari punti 3 teams in lotta per la 2^ e la 3^ posizione. Società di testa è sempre lo Sprint Bike Lumezzane, che avendo vinto anche la gara di giornata ha elegantemente ceduto il passo, ed il premio, alla 2^ classificata di tappa.

Per quanto riguarda i Leaders, due cambi: uno per i Master uno e l’altro per i Master tre. Le altre posizioni ai vertici di categoria sono rimaste invariate.

Ora l’attesa è tutta per la Valgrande Bike, che giunta alla sua 8^ edizione, il 14 di luglio darà il via a Vezza D’Oglio alla seconda metà del campionato sportivo di mountainbike.


Vediamo la lista dei leaders dopo la 3^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd

ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi

M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone

M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd

M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti

M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd

M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd

W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team


Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 49 punti;

Asd Five Team con 19 punti;

Francesconi, con 17 punti


CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”

https://www.facebook.com/terrebrescianemtb

Roberta Carta | Ufficio stampa