La cerimonia ufficiale di premiazioni finali di Terre Bresciane MTB 2024 si terrà “a caldo”, subito dopo “l’ultima battaglia” di Villachiara, con la cornice dello storico Castello risalente al 1370 d.c., in una moderna palestra attrezzata al chiuso, fiore all’occhiello dell’antico borgo


10.05.2024 – Roberta Carta | Ufficio stampa


Fumata bianca presso la sede del CSI di Via Chiusure a Brescia, dove il direttivo ed il c.o. del circuito riuniti al completo hanno definito alcuni dettagli del proseguo di stagione, compreso il punto sulle tempistiche e location ideale per le premiazioni finali di stagione.

Presenti all’incontro anche i tecnici dei servizi. L’Agenzia di Stampa ha stilato la relazione sui punti salienti di quanto deciso all’unanimità dai singoli organizzatori delle tappe e dalla dirigenza del Centro Sportivo Italiano, vero punto di riferimento per tutto lo sport provinciale.

Alla fine la migliore soluzione si è rivelata quella che non costringerà gli atleti ad un viaggio serale aggiuntivo alle competizioni. L’ultima tappa di Villachiara si è stata infatti individuata come migliore location per la cerimonia di premiazioni ufficiali finali.

Già approvata e sigillata per il 20 ottobre la possibilità di utilizzare la palestra del piccolo borgo storico. I locali sono al chiuso, con la comodità quindi di evitare eventuali intemperie od insolazioni (viste le bizzarrie del clima degli ultimi anni).

Troverete la lista delle categorie ed affini (società) che verranno premiati, nel regolamento, di cui vi riportiamo i punti principali sull’argomento che parla del numero dei premiati:

i primi 3 Junior Sport e le prime 3 W1 e W2;

I primi 5 EliteSport, M1, M2, M6 e M7+;

I primi 8 M3, M4 e M5;

La 1^ squadra/società che avrà partecipato con il maggiore numero complessivo di atleti. La classifica verrà stilata utilizzando solo i punti che saranno assegnati come bonus di partecipazione.

La consistenza dei premi è invece ancora al vaglio del c.o. di Terre Bresciane Mtb. Ora l’attesa più imminente è quella per l’8 giugno, dove leaders, squadre e tutti gli altri abbonati si sfideranno alla 4^ XC Città di Lumezzane, di cui vi forniremo tutti i dettagli in un prossimo comunicato stampa.


Ricordiamo la lista dei leaders dopo la 2^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd

ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi

M1 – Roberto Baccanelli – Team Todesco

M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd

M3 – Antonio Galeotalanza – Bonfanti Racing Team

M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd

M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd

W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team


Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 33 punti

A pari punti per la 2^ e 3^ posizione, Teamlife Asd, Asd Five Team e Francesconi, con 14 punti


CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”

https://www.facebook.com/terrebrescianemtb

Roberta Carta | Ufficio stampa