Audax pronta all’avventura: “Nonostante l’ingrossamento del fiume Chiese e la caduta di alberi sul tracciato, abbiamo agito tempestivamente. Percorso libero e piano B pronto! Noi, in nome dello sport, non ci fermiamo mai. Domenica 3 marzo sarà Energy Marathon. Vi aspettiamo!”


28.02.2024 – Roberta Carta | Ufficio stampa


C’è stato grande fermento negli ultimi due giorni. L’ultimo responso è arrivato online nella tarda serata di ieri, quando in videoconferenza si sono ritrovati tutti gli organizzatori delle singole tappe di circuito, il direttivo di CSI Brescia e tutti i tecnici che lavorano alla buona riuscita di Terre Bresciane MTB, nel nome del rinnovo 2024 e della tempestività nella quale si è deciso di rispondere agli atleti abbonati al circuito che parteciperanno all’8^ Energy Marathon.

Insieme all’impeccabile lavoro dei volontari del luogo e di Audax, non si è perso un attimo di tempo, ed in pochissime ore il Team si è reinventato la gara. Il percorso misurerà circa 41 km.

Ieri sera, durante la riunione in videoconferenza, Sandro Bolzoni di Audax ci ha ragguagliati su tutti i particolari del nuovo tracciato. Ecco direttamente uno spaccato del suo contributo dettagliato:

1) PARTENZA: ci sarà un 1° GIRO da 18 km, con 200 m di dislivello, che comprenderà il transito nel centro di Carpenedolo (circa 7 km di asfalto con passaggi in 2 colline, ed i restanti 11 km di strade bianche con passaggi in colline).

PASSAGGIO DAL TRAGUARDO.

2) Si procederà per un 2° GIRO da 12 km con 100 m di dislivello (Passaggio su 3 colline. Principalmente su strade bianche).

PASSAGGIO DAL TRAGUARDO.

3) Il 3° GIRO da 11 km con 100 m di dislivello (Passaggio su 3 colline. Principalmente su strade bianche).

Ultimi 2 Km su asfalto.

ARRIVO ????

Vi ricordiamo che il ritrovo è sempre fissato presso la Palestra Dante di Via Dante Alighieri n.44 a Carpenedolo (BS), per le ore 7.00. A circa 700 metri dal luogo dedicato alla verifica tessere, ci sarà la partenza, prevista per le ore 9.30 da Via Giovanni Verga. Lavaggio bici e docce sono naturalmente assicurati.

Alla manifestazione sarà presente anche il direttivo di CSI, e quindi il c.o. di Terre Bresciane MTB, che insieme all’Agenzia di stampa riconosceranno con la nuova maglia i Leaders, e saranno disponibili a rispondere ad eventuali domande sul proseguimento della stagione, e ad accogliere eventuali proposte e /o richieste.

Siamo tutti bikers. Siamo tutti eroi del fango. Siamo tutti con Audax e parteciperemo per premiare anche la loro tenacia. Let’s go!


Ricordiamo la lista dei leaders dopo la 1^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Tommaso Frosi – Asd GS Cignone

ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd Five Team

M1 – Roberto Baccanelli – Team Todesco

M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd

M3 – Antonio Galeotalanza – Bonfanti Racing Team

M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd

M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M6 – Emanuele Monteverde – Teamlife Asd

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd

W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team


Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 15 punti

Teamlife Asd, con 11 punti

Francesconi, con 10 punti


CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”

https://www.facebook.com/terrebrescianemtb

Roberta Carta | Ufficio stampa