Arriva la prima classica di Scarpizzolo, la 19^ Befana Bike, organizzata da Bici Club San Paolo in collaborazione con Pedale Orceano. Il tracciato avrà un’unica location di partenza ed arrivo. Novità assoluta: a fine gara ci sarà la vestizione dei primi leaders di classifica stagionale


13.02.2024 – Roberta Carta | Ufficio stampa


Domenica 18 febbraio è oramai dietro l’angolo, e finalmente è arrivato il momento di “riattaccare il numero”. Il ritrovo, per la verifica tessere ed eventuale acquisto dell’abbonamento al circuito, è previsto per le ore 8.00 a Scarpizzolo di San Paolo (BS) in via Scuole, e, dopo l’ingresso in griglia, si partirà alle ore 9.30.

Gli atleti verranno fatti posizionare in area aperta, e non più dal vicoletto laterale, per non fare stare all’ombra i partecipanti in attesa dello starter.

La linea di partenza ed arrivo sarà la medesima, e bisognerà percorrere il tracciato al contrario rispetto allo scorso anno, anche per creare qualcosa di diverso e correggere qualche “sbavatura” segnalata con i preziosissimi feedback degli atleti che hanno già partecipato alla rinomata gara.

Ci sarà un giro di lancio da 1,780 km, per poi percorrere 3 giri del percorso effettivo da 7,500 km circa per Junior, M7+ e donne. I giri saranno invece 4 per le altre categorie in gara.

Alla fine ci sarà un ricco ristoro per tutti, e dopo che i cronometristi avranno stilato le classifiche, ed i Giudici CSI vi avranno apposto la loro sigla, si svolgeranno le premiazioni. Da questa stagione, durante questa ultima fase di giornata, ci sarà anche la vestizione delle maglie per i primi leaders di stagione. La cerimonia verrà naturalmente ripetuta anche durante tutte le tappe del circuito.

La 19^ edizione di “Bafana Bike” è sapientemente organizzata da Bici Club San Paolo, in collaborazione con Pedale Orceano, sotto l’egida di CSI Brescia.

Presenti per l’occasione le telecamere di MTB Channel. La cronaca di gara è invece affidata a Roberta Carta Speaker, mentre il cronometraggio è assicurato alla professionalità di TagRacer.

Abbiamo chiesto a Giancarlo Abrami se per il giorno della gara ci sia altro da segnalare. La risposta non ha tardato ad arrivare: “Siamo sempre molto felici di ospitare tutti i bikers a Scarpizzolo di San Paolo, per quella che per noi è fatica ma anche soddisfazione, e … chissà se anche la Befana farà sentire la sua presenza!”.

Se siete curiosi, venite a correre alla Befana Bike. Il divertimento è garantito. La 19^ edizione della Befana Bike sarà un appuntamento imperdibile!

Ricordiamo che le iscrizioni per abbonamento di Terre Bresciane MTB sono aperte, e che domenica 18 febbraio, a Scarpizzolo, si potrà ancora acquistare l’abbonamento.


CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024

18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)

20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”

https://www.facebook.com/terrebrescianemtb

Roberta Carta | Ufficio stampa