Grande successo domenica 24 settembre a Monticelli Brusati (BS), in occasione della prima edizione Trofeo Iveco organizzata da CEDAS IVECO Mondo Ciclismo. Premiazioni finali di Circuito e Campionato Provinciale CSI XC 2023


27.09.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa


Una domenica 24 settembre baciata dal sole ha accolto i partecipanti della 1^ edizione del Trofeo Iveco – 2° Trofeo Bicimania. La partenza, puntuale alle 9.00, ha visto 118 atleti affrontare il nervoso e divertente percorso di Monticelli Brusati (BS).

A causa delle piogge del giorno prima, CEDAS IVECO Mondo Ciclismo, con il patrocinio ed il supporto del CSI di Brescia, ha deciso di escludere dal tracciato di gara una discesa molto scivolosa, cosi che la competizione si sia disputata in maggiore sicurezza.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi, e nel finale sono stati garantiti tutti i servizi. I partecipanti si sono espressi in modo entusiasta, dispensando complimenti a Dario Venturini ed a tutto il gruppo, sia per la squadra organizzatrice che per il c.o. di Terre Bresciane XC, che ha visto nel finale la consegna delle maglie per i Leaders di classifica 2023, oltre che consegnare il premio società.

Tre le premiazioni che si sono susseguite. Oltre a quelle della gara di giornata, ed alle premiazioni finali di Terre Bresciane XC, in presenza delle autorità del CSI di Brescia sono stati riconosciuti i nuovi Campioni Provinciali per la specialità XC di mountainbike del CSI.

Dario Venturini si è già espresso nel rinnovare l’appuntamento con il Trofeo Iveco anche per la prossima stagione, mentre per quanto riguarda il circuito 2024 non si è sbilanciato. “Ci riuniremo al più presto per iniziare a mettere le basi per il ventaglio di gare da inserire a calendario”, ha detto al microfono della Speaker. Non si è però sbilanciato sul numero e soprattutto sul nome delle tappe candidate. “Alcune potrebbero uscire, ma abbiamo qualche probabile sorpresa per dei nuovi ingressi”, ha concluso.

Il c.o. di Terre Bresciane XC ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questa stagione di gare, ma soprattutto ringrazia i bikers partecipanti, a cui consiglia di tenere sempre sotto controllo i social ed il sito.

Arrivederci dunque al 2024, e … buoni allenamenti!


Ecco la lista finale dei leaders di Terre Bresciane XC 2023:

JUNIOR SPORT – Diego Bettoni – Gnani Bike Team

ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd Five Team

M1 – Roberto Faustini – Mtb Soprazocco Asd

M2 – Matteo Romano – Asd Five Team

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike Asd

M4 – Fabio Pasquali – CE.D.A.S. Iveco

M5 – Davide Lombardi – Mtb Italia-Hot Rock Scool

M6 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike Asd

M7+ – Gianpaolo Fappani – Asd Ciclimant-s Racing Team

W1 – Veronica Minelli – Sprint Bike Lumezzane Asd

W2+ – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa


Vediamo le prime tre Società:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 88 partecipanti

Asd Five Team, con 55 partecipanti

Ciclimant-s Racing Team con 40 partecipanti


CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2023

domenica 19.02.2023 – 18^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

sabato 25.02.2023 – 9^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)

domenica 26.03.2023 – 6th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

domenica 11.06. 2023 – 3^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 09.07.2023 – 8^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 24.09.2023 – 1° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS) **NEW**


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”

https://www.facebook.com/terrebrescianexc/

Roberta Carta | Ufficio stampa