Il programma di domenica 27 prevede di impostare il navigatore verso il Monte Tesio di Gavardo (BS), per poter partecipare alla 4^ tappa di stagione del circuito: la Tesio XC.

Tutto è pronto per il prossimo appuntamento con Terre Bresciane XC, che ci aspetta a Gavardo (BS), in casa del Team Asd Tempoperso. Abbiamo raggiunto presidente Renato Grumi, che ci ha rassicurati sullo stato del percorso: “E’ talmente pulito da sembrare un tavolo da biliardo”, ci dice. Questo è anche quanto è stato scritto sui social, e che ci viene oltretutto confermato da uno dei più forti amatori nel panorama Lombardo, ma anche Italiano, per quanto riguarda questa disciplina sportiva.

Stiamo parlando del Gavardese (di provenienza della frazione Soprazocco) Simone Arici, che ci ripete quanto già espresso da Grumi. “Il percorso è veramente bello e divertente. Una vera e propria palestra naturale per i nostri allenamenti. Infatti i percorsi della Tesio XC sono aperti, puliti e segnalati tutto l’anno, grazie al lavoro degli amici del Team Asd Temperso, ci informa.

“Un tracciato di gara che ci sorprende in ogni edizione, visto che viene sempre riproposto con varianti e trasformazioni. Un percorso all’interno dei boschi del Monte Tesio che sembra quasi artificiale, ma assolutamente naturale e tecnico, seppur adatto a tutti”, continua.

Simone è un ragazzo che piace, non solo per le sue doti atletiche, ma anche per essere conosciuto come una persona gentile e sempre cordiale con tutti. Doti che accostate a quelle sportive formano il modello di atleta completo, modello ideale anche per i giovani che si avvicinano allo sport, ed in particolare alla mountainbike.

E’ infatti con questa sua sensibilità che conclude dicendo: “Approfitto di questa intervista per fare i migliori auguri al nostro conterraneo Valsabbino Sonny Colbrelli, per il problema di salute che lo ha colpito in questi giorni”, pensiero a cui naturalmente si aggrega il c.o. di Terre Bresciane XC.

Il ritrovo per la verifica tessere è fissato per le ore 7.30, e le stesse operazioni chiuderanno alle 9.00. La partenza della 5^ edizione di Tesio XC è prevista per le 9.30, dove gli abbonati al circuito si sfideranno in un tracciato da 6 km e 200m di dislivello per giro, da ripetersi più volte.

Tesio XC 2022 vi aspetta, buona gara a tutti!


Ricordiamo i leaders di ogni categoria di Terre Bresciane XC dopo la 3^ tappa:

JUNIOR SPORT – Simone Galbusera – SC Triangolo Lariano Asd

ELITE SPORT – Christian Rizzotto – Asd F.lli Rizzotto Coop Lombardia

M1 – Andrea Cavagna – Asd Sprint Bike Lumezzane

M2 – Andrea Dennunzio – Asd Five Team

M3 – Fabio Pasquali – Asd Amici Udace

M4 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M5 – Diego Ricca – Asd Ciclimant-s Racing Team

M6 – Emanuele Monteverdi – Asd Ciclimant-s Racing Team

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Linda Resteghelli – Team RCR Raschiani

W2+ – Daniela Poetini – Mdl Racing Crew Asd


Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 37 punti

Asd Ciclimant-s Racing Team, con 36 punti

Asd Five Team, con 26 punti


CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2022

domenica 16.01.2022 – 17^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

domenica 20.02.2022 – 8^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)

domenica 06.03.2022 – ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

domenica 27.03.2022 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

domenica 19.06. 2022 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 10.07.2022 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 24.07.2022 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)


Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”

Roberta Carta | Ufficio stampa