Domenica 16 gennaio 2022 si è disputata la 17^ edizione della “Befana Bike”, organizzata da Pedale Orceano in collaborazione con Bici Club San Paolo. Gara veloce sia come percorso che come fasi organizzative, con i complimenti degli avventori.
E’ sempre vero che l’esperienza vuol dire tanto, ed una gara giunta alla 17^ edizione non può che essere stata organizzata in maniera minuziosa e perfetta sotto ogni fase.
Il percorso veloce “da fare a tutta” ha sorpreso tanti amatori, intervenuti convinti che in mancanza di dislivelli importanti sarebbe stata una gara blanda, ma che già dai primi giri ha messo a dura prova le gambe dei partecipanti.
Appena dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, anche grazie alla professionalità dei cronometristi di Tagracer, si è provveduto immediatamente alle premiazioni.
Ora il c.o. di Terre Bresciane XC guarda già al 20 febbraio, data della 2^ tappa di circuito a Verolanuova.
C’è ancora la possibilità di iscriversi alle sei prove restanti in maniera cumulativa entro il 15 febbraio 2022. Per gli abbonamenti basterà seguire tutte le istruzioni direttamente sul sito di Tagracer, nella sezione dedicata al circuito.
Sempre attraverso il sito di Tagracer.com sarà possibile iscriversi alle singole gare della Tesio XC di Gavardo, della XC Città di Lumezzane, della Valgrande Bike di Vezza D’Oglio, e della XC Cortefranca.
Per la 2^ prova, la Verola Bike XC, le iscrizioni online verranno effettuate attraverso il sito del CSI Brescia, in un’apposita sezione dedicata che troverete nel sito stesso.
Per la 3^ prova, la Energy Marathon di Carpenedolo, le iscrizioni online alla singola gara dovranno essere effettuate attraverso il sito di Winning Time – Sms Sport (www.winningtime.it).
Vediamo quali sono stati i singoli atleti che hanno conquistato i vertici delle classifiche di ogni categoria di Terre Bresciane XC dopo la 1^ tappa:
JUNIOR SPORT – Emanuele Tomasi – S.C. Triangolo Lariano Asd
ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd RT96 Srl
M1 – Gabriele Depaul – Team Todesco
M2 – Andrea Dennunzio – Asd Five Team
M3 – Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco
M4 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M5 – Diego Ricca – Asd Ciclimant-s Racing Team
M6 – Emanuele Monteverdi – Asd Ciclimant-s Racing Team
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W1 ––
W2 – Sara Botti – Argon 18-Hicari-Stemax
Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:
Asd Ciclimant-s Racing Team, con 10 punti
A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 9 punti
Asd Five Team, con 8 punti
CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2022
domenica 16.01.2022 – 17^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)
domenica 20.02.2022 – 8^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)
domenica 06.03.2022 – ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)
domenica 27.03.2022 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)
domenica 19.06. 2022 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)
domenica 10.07.2022 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)
domenica 24.07.2022 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”
Roberta Carta | Ufficio stampa