Domenica 16 gennaio 2022 si correrà la tradizionale “Befana Bike”, giunta alla sua 17^ edizione, ed organizzata dal Bici Club San Paolo, in collaborazione con il Pedale Orceano. Sufficienti ma obbligatori il green pass base e la mascherina FFP2

Il circuito Bresciano con le sette divertenti tappe dedicate alla specialità cross country, disciplina del settore mountainbike, aveva già dichiarato l’apertura delle iscrizioni dal 22 di novembre, ed è sempre valida la possibilità di aggiudicarsi un posto in griglia di partenza di tutte le gare 2022 ad un costo agevolato fino al 16 gennaio, data in cui si svolgerà la prima prova.

L’abbonamento offerto con la scontistica sarà quindi sottoscrivibile direttamente alla Befana Bike di Scarpizzolo, ed in questo modo la partecipazione a questa prima tappa costerebbe poco più di 13,00 euro, mentre se ci si iscriverà unicamente a questa singola competizione il costo sarà di 15,00 euro con la modalità online, e di 20,00 euro il giorno della gara.

Di fatto, senza l’abbonamento ci sarà un mancato risparmio, anche se si potrà comunque concorrere per la possibilità di vincere la maglia ed il titolo di leader di categoria di Terre Bresciane XC 2022.

L’appuntamento per la 17^ Befana Bike è fissato per le ore 8.00 di domenica 16 gennaio, presso le ex scuole elementari di Scarpizzolo (frazione di San Paolo). All’accesso del ritrovo sarà obbligatorio esibire il green pass base. Durante tutte le fasi, partendo dalla verifica tessera fino alle premiazioni, si dovrà indossare sempre la mascherina certificata FFP2, anche in griglia, tranne che su segnalazione nella fase di partenza e fino all’arrivo.

La partenza è prevista per le ore 9.30 ed il tracciato di gara è di circa 6,5 km, da percorrersi per diversi giri a seconda della categoria. Tranne che per gli spogliatoi sono garantiti tutti i servizi, sole compreso! Infatti le previsioni sono ottime: aria “frizzantina” ma sole per tutta la giornata.

Per iscriversi online basterà seguire tutte le istruzioni direttamente sul sito di Tagracer, nella sezione dedicata al circuito.

Iniziate ad oliare la catena ed a controllare la pressione delle ruote allora, Terre Bresiane XC vi aspetta domenica alla Befana Bike!

CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2022

domenica 16.01.2022 – 17^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

domenica 20.02.2022 – 8^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)

domenica 06.03.2022 – ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)

domenica 27.03.2022 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

domenica 19.06. 2022 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 10.07.2022 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 24.07.2022 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”

Roberta Carta | Ufficio stampa