Renato Grumi, alla guida della Asd Tempoperso, annulla la Tesio XC del 24 aprile 2021, e ce ne spiega le giuste motivazioni.

Sette km con 260m di dislivello per giro, di singles tracks agresti ma naturali, non con ambizioni da coppa del mondo, ma ideali per fare divertire i bikers, e le “voci” che circolano nell’ambiente dei riders da gara lo hanno sempre confermato. Un percorso genuino ma tosto, come gli abitanti di Gavardo (BS).

Già, la vicinanza dei salotti buoni sul Lago di Garda, non ha scalfitto per niente la semplicità di queste persone, che dall’alto del Monte Tesio vivono di passione per la natura, selvaggia ma amica, di questi luoghi.

Queste cose le abbiamo percepite anche dalla telefonata di Renato Grumi (Per gli amici, Furia), che a vederlo, con la sua austera barba, ci appare una persona così forte e determinata. Ed in effetti è proprio così, ma la sua voce era quella della rassegnazione quando ci ha fatto l’annuncio:

È passato un anno ma nulla è cambiato. L’incertezza regna ancora tra noi. Avevamo, ottimisticamente stabilito una data per la gara, ma purtroppo i tristi eventi che ogni giorno si susseguono ci hanno toccato da vicino e non siamo in condizioni, responsabilmente, di organizzare la nostra gara. Oltre a questo, che rimane umanamente il motivo principale, anche i permessi per la manifestazione ora come ora non vengono nemmeno presi in considerazione. Quindi con rammarico, ma con consapevolezza, annunciamo l’annullamento della Tesio xc.”

La gara, inserita nel calendario del circuito Terre Bresciane XC, curato dal CSI Bresciano, sarà in programma nel 2022, e l’Asd Tempoperso, malgrado il nome ingannevole … è già pronta a mettersi in moto per farci correre, ed organizzare al meglio una giornata di sport e di divertimento!

Per rimanere sempre aggiornati sulla “Tesio XC”, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati.

Roberta Carta | Ufficio stampa