Il c.o. di Terre Bresciane XC rimescola le carte, e con le sei tappe 2021 confermate, quello che cambia è solo una data.

Nello scorso comunicato avevamo presentato un ventaglio di gare che vedeva nel suo calendario La “Befana bike” a marzo invece che a gennaio come tradizione. Ora, per offrire una certezza in più sulla possibilità che questa gara si possa disputare, il c.o. di Terre Bresciane XC, unitamente al CSI Bresciano, ha deciso di spostare l’evento al 6 giugno.

Facendo un sondaggio pre-comunicato, abbiamo sentito gli umori di alcuni degli affezionati a questo circuito, che inaspettatamente hanno gradito il cambio di programma, e si sono anzi detti più tranquilli, nell’attesa che la situazione sanitaria Nazionale si sblocchi, e si possa riappendere il numero sulle nostre amate mountainbike.

Quindi, anche con i consensi dei candidati alla partecipazione, di cui il comitato organizzatore tiene sempre in grande considerazione, la tappa di Scarpizzolo si posiziona tra la Tesio XC di sabato 24 aprile e la prova della Valle Camonica dell’11 luglio, che vedrà gli atleti impegnati nella Valgrande Bike di Vezza D’Oglio.

Come già hanno scelto altri circuiti di gare a livello Nazionale, non ci si sente naturalmente di aprire una vera e propria campagna di abbonamenti, ma il prezzo di partecipazione alle gare del circuito sarà comunque calmierato, in modo da offrire tutti la medesima tariffa e condizioni principali.

L’indiscrezione che siamo riusciti a cogliere dall’organizzazione di Terre Bresciane XC, è che alla fine della stagione ci sarà comunque un riconoscimento per i partecipanti, che è ancora al vaglio tra gli stessi responsabili del circuito ed alcuni sponsors.

Ecco quindi il calendario 2021 rivisto ed aggiornato:

CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2021

sabato 24.04.2021 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

domenica 06.06.2021 – 17^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

domenica 11.07.2021 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

domenica 18.07. 2021 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

domenica 25.07.2021 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)

domenica 03.10.2021 – 7^ VEROLA BIKE – VEROLANUOVA (BS)

Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”

Roberta Carta | Ufficio stampa