E’ naturalmente chiaro a tutti che le competizioni sportive siano sospese, e non ne è dispensato il settore della mountainbike, ma si è atteso con speranza che la situazione rientrasse. Sentiamo le parole dell’organizzatore della 3^ tappa di Terre Bresciane XC 2020.
“Volevamo aspettare ad avvisarvi, per vedere se qualcosa sarebbe cambiato, ma forse questa è la gara più dura e lunga che tutti dobbiamo affrontare. Pazienza, tanta pazienza e ne usciremo tutti vincitori. Per ora non ci resta che dirvi che la Tesio xc del 28 marzo sarà rinviata a data da destinarsi. Fare una previsione su un’ipotetica data è azzardato e ridicolo. Aspettiamo che tutto sia finito.”
Questo il messaggio divulgato sui social da Renato Grumi, capogruppo dell’associazione “Tempo Perso”, che il 28 marzo avrebbe dovuto dare il via in griglia di partenza alla 5^ edizione della manifestazione sportiva a memorial di Dario Persavalli a Gavardo (BS).
Anche i coordinatori di Terre Bresciane XC non possono certo prevedere o azzardare una data in cui sia possibile recuperare il “Tempo Perso”, per dirla con un gioco di parole, ma appena qualsiasi decisione verrà presa, sarà premura dell’ufficio stampa darvene immediata notizia.
Intanto il circuito si auspica che l’emergenza rientri, e che tutto ritorni alla normalità. In questa occasione il mondo della mountainbike è unito, e si cerca di collaborare con tutti per evitare più possibile che anche quando sarà possibile avere delle certezze sul via alle competizioni, ci siano sovrapposizioni di date.
Siamo sicuri che non ce ne sarà bisogno, ma anche Terre Bresciane XC vi invita a rispettare le norme dettate dal Decreto Ministeriale, e da tutti gli eventuali aggiornamenti, accertati naturalmente su fonti sicure.
Intanto auguriamo a tutti voi un buon allenamento sui rulli nella sicurezza della vostra casa, ed appena ci daranno il via alle gare … daremo “fuoco alle micce” come se non ci fosse un domani!!
Ricordiamo quali sono i leader di classifica di ogni categoria di Terre Bresciane XC dopo la 2^ tappa:
JUNIOR SPORT – Francesco Lanzi – Asd Pedale Orceano
ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd RT96
M1 – Andrea Tiboni – Velo Club Garda
M2 – Erik Poloni – Asd Passione Bici
M3 – Fabio Pasquali – CE.D.A.S. Iveco
M4 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M5 – Vittorio Grilli – Asd RT96
M6 – Gianpaolo Fappani – Asd Ciclimant-s Racing Team
M7+ – Giampaolo Zinetti – Asd Amici del Comtato BS
W1 – Olga Camedda – FM Bike Factory Team
W2 – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd
Ricordiamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:
Asd Ciclimant-s Racing Team, con 32 punti
G.S. Croce Verde Orzinuovi Asd, con 23 punti
Asd RT69, con 17 punti
CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2020
12.01.2020 – 16^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO
(BS)
16.02.2020
– 6^ VEROLA BIKE – VEROLA VECCHIA (BS)
28.03.2020 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS) – RIMANDATA a data da destinarsi
28.03.2020 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS) –
14.06. 2019 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)
12.07.2019 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)
26.07.2019 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)
30.08.2019 – XC MADDALENA – BRESCIA, M.TE MADDALENA
In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”
Roberta Carta | Ufficio stampa