Dopo il successo della Befana Bike di Scarpizzolo (BS) ci si sposta di soli 8 km, per raggiungere la prossima tappa. La 2^ prova di Terre Bresciane XC si svolgerà infatti a Verolanuova.

Saremo in casa della società Avis Pedale Verolese, ed esattamente presso la pista di motocross di V.le Kennedy a Verolanuova (BS), domenica 16 febbraio 2020, dove vedremo dare il via a quella che sarà la 6^ edizione della “Verola Bike”.

Il ritrovo è fissato alle ore 7.45, orario in cui si apriranno le operazioni di verifica tessere, mentre la partenza è fissata per le ore 9.30, per quelli che risultano essere 7 km di tracciato, da ripetersi diverse volte a seconda delle categorie.

“Pur situato in pianura è un percorso che riserva delle sorprese: veloce e da spingere, che si snoda piacevolmente nel parco del fiume Strone”, ci racconta un avventore che ha già provato il terreno di gara.

Alla fine della manifestazione verranno subito espletate le operazioni di premiazioni. Avis Pedale Verolese garantisce tutti i servizi, compresi docce e lavaggio bici, oltre che ristoro a fine gara.

La curiosità di quanti seguono il circuito Bresciano, tutto dedicato al cross-country, riguarda soprattutto i cosidetti “leaders”, per sapere se dopo la 2^ tappa si avrà uno stravolgimento della lista dei più meritevoli atleti di ogni categoria, o se rimarrà tutto invariato.

Quello che salta subito all’occhio degli esperti appassionati delle ruotegrasse, è la presenza tra i leaders della Campionessa del Mondo attualmente in carica tra gli amatori, Simona C’è, che abbiamo raggiunto telefonicamente, e che assicura la sua partecipazione anche a questa seconda tappa del circuito. Segno indelebile che Terre Bresciane XC piace, ed è adatto a tutte le gambe!

Non mancate allora … lo spettacolo continua!

Ricordiamo quali sono stati i singoli atleti che hanno conquistato i vertici delle classifiche di ogni categoria di Terre Bresciane XC dopo la 1^ tappa:

JUNIOR SPORT – Francesco Lanzi – Asd Pedale Orceano

ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd RT96

M1 – Daniele Ratto – Team Todesco

M2 – Luca Piazza – Asd Team Bertasi

M3 – Fabio Pasquali – CE.D.A.S. Iveco

M4 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M5 – Vittorio Grilli – Asd RT96

M6 – Gianpaolo Fappani – Asd Ciclimant-s Racing Team

M7+ – Giampaolo Zinetti – Asd Amici del Comtato BS

W1 – Selene Colombi – Team Todesco

W2 – Simona Cè – Mtb Pertica Bassa Asd

Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:

Asd Ciclimant-s Racing Team, con 632 punti

Asd RT69, con 486 punti

G.S. Croce Verde Orzinuovi Asd, con 377 punti

CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2020

12.01.2020 – 16^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

16.02.2020 – 6^ VEROLA BIKE – VEROLA VECCHIA (BS)

28.03.2020 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

14.06. 2019 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

12.07.2019 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

26.07.2019 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)

30.08.2019 – XC MADDALENA – BRESCIA, M.TE MADDALENA

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”