TERRE BRESCIANE XC 2020, DOMENICA 12 GENNAIO LA PRIMA DI STAGIONE!

Sarà Scarpizzolo (BS) ad accogliere gli abbonati al circuito che ha portato una ventata di freschezza nel mondo delle XC Bresciane, ed in particolare sarà il Parco del fiume Strone a fare imprimere ai bikers le prime tracce di ruotegrasse della stagione di Terre Bresciane XC.

E se si tratta di una “ventata di freschezza” per questo nuovo incalzante circuito, possiamo invece parlare di “storia” nel presentarvi questa prima tappa, anzi … per farlo ci rivolgiamo direttamente al vice Presidente della Asd Pedale Orceano, società che dal lontano 1980 vive di passione per le “dueruote” a propulsione muscolare.

Abbiamo infatti raggiunto Alessandro Viviani (per gli amici è Sandro), per avere i dettagli della 16^ edizione della Befana Bike. “Per dire la verità dobbiamo innanzitutto rivolgere un ringraziamento alla Biciclub San Paolo, per avere curato la tracciatura di questo percorso, che per 6,5 km si estende nel Parco del fiume Strone, e che verrà percorso in gara per 3 o 5 giri a seconda della categoria degli atleti, oltre al giro di lancio. Senza poi dimenticare l’aiuto e la collaborazione del Gruppo Alpini San Paolo e degli Amici per il Laghetto, ci dice Sandro.

Dopo questa doverosa premessa, e dopo aver citato e ringraziato in anticipo sponsors e volontari, Sandro ci illustra meglio i dettagli per poter partecipare alla gara: “Il percorso è già tracciato, ed eventualmente si può provare già da oggi, ma il ritrovo ufficiale per la gara è fissato per le 8.00 di domenica mattina 12 gennaio, presso il caseggiato delle ex scuole elementari di Scarpizzolo, e la partenza è prevista per le 9.00, continua.

“I servizi di docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, spogliatoio … ed un ricco ristoro, sono tutti garantiti, così come è garantito il divertimento!” conclude Sandro.

Ed allora, previo l’appuntamento di domenica a Scarpizzolo, vi ricordiamo che sempre fino allo stesso giorno c’è la possibilità di abbonarsi al circuito Terre Bresciane XC ad un prezzo conveniente.

CALENDARIO TERRE BRESCIANE XC 2020

12.01.2020 – 16^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)

16.02.2020 – 6^ VEROLA BIKE – VEROLA VECCHIA (BS)

28.03.2020 – 5th Edition TESIO XC – GAVARDO (BS)

14.06. 2019 – 2^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)

12.07.2019 – 7^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)

26.07.2019 – XC CORTEFRANCA – CORTEFRANCA (BS)

30.08.2019 – XC MADDALENA – BRESCIA, M.TE MADDALENA

In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane XC”

Roberta Carta | Ufficio stampa

Categorie: Comunicati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *